Sabato 14 febbraio 2015, siamo a Novara e sta per iniziare un nuovo pomeriggio di lavoro con il laboratorio creativo di improvvisazione The Music In You - Webindra @ Novara Jazz.
Non potevamo aspettarci un così intenso scambio di stimoli e sopratutto la realizzazione di nuove importanti "partiture colorate"... vere e proprie immagini che "suonano".
Dopo i pavimenti sonori del Circolo Arci Fratellanza oggi è toccato ai pennelli musicali dell'artista che si è unita al laboratorio creativo The Music In You.
Due nuove opere, improvvisazioni ed allo stesso tempo partiture, mappe sonore di un percorso che ha coinvolto musica, fotografia, pittura, danza e parola.
Grazie a Giulia, Emanuela, Cristina, Gabriele, Michele, Emanuele, Vittorio, Luigi, Riccardo, Alessandro e grazie al Conservatorio "Cantelli" di Novara per l'ospitalità ed accoglienza.
Grazie a tutto lo staff del Novara Jazz Festival che ci ha poi accolto per una delle serate più emozionanti cui abbiamo partecipato negli ultimi anni e forse anche della vita.
Due artisti unici ed importanti ci hanno accompagnato con sensibilità, grandissima sincerità ed un trasporto di rara bellezza e profondità.
La ricercatezza e sofisticata sensibilità contemporanea non era lontana dal cuore della canzone popolare, si può dire fossero una sola cosa.
Una meravigliosa esperienza musicale ed umana con Frode Haltli e Gianni Coscia che ci hanno emozionato, coinvolto, stupito, commosso e abbracciato per tutto il concerto ed anche dopo.
www.novarajazz.org
0 commenti:
Posta un commento