Origami, Costellazioni, confini che uniscono
Protagonisti dei primi 5 minuti della sessione The Music In You di ieri sono stati i fogli di carta e l'estro dei partecipanti nella realizzazione delle personali architetture di carta (qualcuco ha scambiato il laboratorio di imrpovvisazione per un corso di origami..... che ha la sua attinenza, a pensarci bene!!!) destinate alla condivisione di 2 brani musicali particolarmente cari e sentiti nel momento presente.
Perche tutto questo?
Un'esperimento, un gioco di condivisione che porterà ad una concreta realizzazione collettiva.
Il nostro pensiero è stato: non siamo scollegati dalla nostra storia musicale e tantomento staccati dai suoni che costantemente sentiamo e viviamo nella nostra quotidianità. Nell'atto di improvvisare collettivamente, questi suoni e musiche, riaffiorano in flussi di incoscio e conscio che si intrecciano e vanno a formare il "nuovo" suono formato dalla ricchezza di ognuno.
Interessante può essere, nell'esplorazione delle diversità di gusti, condividerli attraverso i titoli dei brani e realizzare una vera e prorpia scatola piena di suoni che presto diventerà "ascoltabile" e si presterà a nuovi esperimenti creativi ed esplorazioni.
Prossima tappa del laboratorio domenica 9 marzo 2014 a Presso il CEA Andirivieni di Sala Biellese alle 16.00, per chiunque voglia condividere con noi il nuovo viaggio, è il benvenuto.
Per informazioni e partecipazioni:
info@webindra.org
+39 392 89 44 103
0 commenti:
Posta un commento