"Chi semina suoni raccoglie senso"
da Alice nel paese delle meraviglie
Lewis Carroll

Soundpainting TheArtOfLiveComposition

In una parola SINESTESIA.

Questa è una settimana importante in cui WEBINDRA presenterà per la prima volta il Soundpainting a Torino con Workshop di 2 giorni aperto a tutte le forme espressive presso lo spazio di Via Baltea 3.

 

Il potenziale del linguaggio ideato da Walter Thompson, con sui Webindra è in stretto contatto, si estende ben oltre il lavoro performativo in quanto abbraccia completamente la realtà della relazione tra le arti ed i gesti di produzione artistica.
Un vero e proprio strumento educativo fondato sulla relazione ed interazione creativa.


Nella due giorni di sabato 9 e domenica 10 maggio Webindra realizzerà un lavoro di introduzione e conoscenza del linguaggio di segni Soundpainting per un gruppo eterogeneo di massimo 30 persone formato da musicisti, danzatori, pittori, performer, che andranno a costituire il nucleo che nella serata del secondo giorno darà vita ad una performance finale dimostrativa del potenziale creativo ed interattivo del Soundpainting.


I Soundpainter saranno Stefano Solani e Sergio Prada co-fondatori della Soundpainting Italian Orchestra, già invitati a presentare il lavoro di Walter Thompson presso il Conservatorio G. Verdi di Torino.



Tutti i dettagli dell'evento sono disponibili su EVENTBRITE dove è possibile registrarsi per far parte del collettivo di sperimentatori o come pubblico per la serata di domenica 10 maggio.

Ma la settimana è ancora ricca di appuntamenti in quanto Webindra sarà parte della tavola rotonda "Un'arte che apre i cancelli" con Stefania Guerra Lisi fondatrice della Scuola di MusicArTerapia NELLA GLOBALITA' DEI LINGUAGGI proprio a Torino mercoledì 6 maggio presso il Campus Universitario Luigi Einaudi dalle 10.00 alle 16.00 in occasione della mostra "art ribel".
In questa occasione sarà possibile incontrare Stefano Solani, direttore artistico ed educativo di Webindra per dialogare in anteprima proprio sul Soundpainting che sbarcherà a Torino nel fine settimana.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants for single moms
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e dei cookie di profilazione di terze parti.
Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +Info