"Chi semina suoni raccoglie senso"
da Alice nel paese delle meraviglie
Lewis Carroll

Idee, progetti, risorse, educazione, dialogo?!?! .... CROWDFUNDING!!! Un'opportunità.

Dopo un po' di tempo torniamo a parlare di Crowdfunding.
Lo abbiamo fatto la prima volta QUI a proposito della campagna di crowdfunding progettata, organizzata e concretizzata sulla piattaforma Musicraiser per la realizzazione del primo progetto discografico del giovane pianista Jacopo Mazza da titolo "GRIMILDE" pubblicato per la Studiottanta Fortuna record di Massimo Visentin famosa per il lavoro svolto con grandi artisti Italiani - Paolo Conte, Antonio Marangolo, Carlo Actis Dato, Patti Wicks, Luciano Bertolotti per citarne alcuni.
Da educatori, osservatori, studiosi dei fenomeni relazionali tutti non potevamo mancare di studiare quello che riteniamo uno degli strumenti più interessanti per la raccolta di risorse per la realizzazione di progetti siano essi artistici, culturali, creativi ed educativi.
Uno strumento che nel suo ideale di base rappresenta anche uno strumento educativo per gli stessi individui che si mettono in gioco nell'utilizzarlo al meglio sia come "progettisti" che come "sostenitori".
Come nell'improvvisazione un punto centrale dell'argomento Crowdfunding è proprio la relazione ed il valore che essa ha nel perseguire un progetto comune condiviso a priori o che comune lo può diventare.
Ne parliamo oggi dopo molto tempo perché il progetto Webindra è stato invitato a parlare della sua esperienza con il Crowdfunding ad uno degli incontri formativi inseriti all'interno del progetto Self Portrait dedicato alla formazione dei giovani artisti del territorio Biellese.
Webindra sarà rappresentato da Gabriele Artuso - musicista, educatore, Co-Fondatore Webindra - che insieme al foundraiser Marco Cassisa e Matteo Lusiani dell'associazione iBIO dialogheranno con i partecipanti portando le loro esperienze concrete. 

Da improvvisatori e amanti delle "coincidenze" non potevamo che essere felicissimi quando ci hanno invitato a partecipare a questa occasione di incontro-racconto e, per noi sopratutto di scambio, con altri e prima di tutto con giovani che, pienamente immersi nel mondo digitale, possono sicuramente trasmetterci ed insegnarci davvero molto.
Siamo pronti ad ascoltare e scambiare!!!


Sempre a proposito di coincidenze ecco che, in modo a dir poco "sincronico", la trasmissione Report di Rai3 parla proprio di Crowdfunding nella puntata dell'appena trascorsa domenica 7 dicembre: ECCOLA QUI

Grazie a tutti gli organizzatori del progetto Self Portrait - Provincia di Biella, Informaziovani BIELLA, Stalker Teatro, Scuola di musica Sonoria - per averci invitato a partecipare a questa importante attività per i giovani.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants for single moms
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e dei cookie di profilazione di terze parti.
Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +Info