"Chi semina suoni raccoglie senso"
da Alice nel paese delle meraviglie
Lewis Carroll

Suoni condivisi in una scatola verde

Origami, Costellazioni, confini che uniscono

Una scatola verde dentro cui abbiamo raccolto e condiviso i suoni che appartengono ad ognuno di noi facendo un piccolo gioco di creatività.

Protagonisti dei primi 5 minuti della sessione The Music In You di ieri sono stati i fogli di carta e l'estro dei partecipanti nella realizzazione delle personali architetture di carta (qualcuco ha scambiato il laboratorio di imrpovvisazione per un corso di origami..... che ha la sua attinenza, a pensarci bene!!!) destinate alla condivisione di 2 brani musicali particolarmente cari e sentiti nel momento presente.

Perche tutto questo?
Un'esperimento, un gioco di condivisione che porterà ad una concreta realizzazione collettiva.

Il nostro pensiero è stato: non siamo scollegati dalla nostra storia musicale e tantomento staccati dai suoni che costantemente sentiamo e viviamo nella nostra quotidianità. Nell'atto di improvvisare collettivamente, questi suoni e musiche, riaffiorano in flussi di incoscio e conscio che si intrecciano e vanno a formare il "nuovo" suono formato dalla ricchezza di ognuno.

Interessante può essere, nell'esplorazione delle diversità di gusti, condividerli attraverso i titoli dei brani e realizzare una vera e prorpia scatola piena di suoni che presto diventerà "ascoltabile" e si presterà a nuovi esperimenti creativi ed esplorazioni.

Prossima tappa del laboratorio domenica 9 marzo 2014 a Presso il CEA Andirivieni di Sala Biellese alle 16.00, per chiunque voglia condividere con noi il nuovo viaggio, è il benvenuto.

Per informazioni e partecipazioni:
info@webindra.org
+39 392 89 44 103


 

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants for single moms
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e dei cookie di profilazione di terze parti.
Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +Info