"Chi semina suoni raccoglie senso"
da Alice nel paese delle meraviglie
Lewis Carroll

Operatori

Jacopo Mazza
Pianista, compositore, insegnante, educatore
Assistente Operatore - Workshop The Music In You

Decide di studiare e lavorare da musicista all' età di diciotto anni, dopo essersi diplomato al liceo G. Ferrari di Borgosesia. Si sposto a Pavia per proseguire gli studi e mentre frequento la facoltà di Scienza Politiche studio pianoforte con il M° Massimo Colombo presso il CPM di Milano e musica classica con la M° Gigliola Granziera. Si laurea con Lode presso la facoltà di Scienze Sociali per la Cooperazione e lo Sviluppo di Pavia con una tesi dal titolo "Il Suono della Cultura: un' analisi antropologica del fenomeno jazz tra elementi culturali ed estetici". Da qui il suo impegno nella musica si fa assoluto. Prosegue gli studi fino alla licenza di armonia classica e dopo aver conseguito il diploma presso il CPM si iscrive al biennio specialistico di jazz presso il conservatorio G. Verdi di Milano. Studia da diversi anni musica d' insieme con il M° Stefano Solani. Pertecipa a diversi master di composizione con i Maestri Stefano Maccagno, Vincenzo Ramaglia, Massimo Colombo e Fabio Nuzzolese. Prende parte a svariati progetti musicali da leader e da sideman tra cui: Jacopo Mazza Trio con Stefano Solani e Gaetano Fasano; Wolf-Gang 4tet con Riccardo Lovatto, Giacomo Tagliavia e Alessandro Rossi; Quadrilateral con Giacomo Tagliavia, Marco Brambilla e Massimiliano Salina. Collabora con associazione Webindra in ambito formativo, educativo, artistico e di ricerca.


Paolo Seghizzi
Batterista
Assistente Operatore - Workshop The Music In You

Inizia a suonare da autodidatta a 16 anni, dopo qualche anno inizia a studiare e apprende i primi rudimenti da Nello Pont. Successivamente,dopo 2 anni prosegue gli studi con Claudio Saveriano, fondatore della scuola CVM di Vercelli, dove ha la possibilità di studiare con il grande maestro Enrico Lucchini. Parallelamente inizia gli studi della teoria musicale e della pratica di Musica d'insieme con il maestro Stefano Solani e successivamente con Alberto Mandarini. Termina l'esperienza al CVM nel 1998 a causa della prematura scomparsa del Maestro Lucchini. Prosegue la formazione partecipando a diversi workshop per poi riprendere i corsi di Musica d'insieme nel 2003 con Stefano Solani.
In tutto questo periodo sin dall'inizio,non è mai mancata l'esperienza diretta in diverse formazioni,che gli hanno permesso di fare un lungo ed articolato  percorso di esperienza e ricerca dalla musica Rock degli anni 60/70,al funkye,R&B,per poi approdare al Jazz ed alle sue innumerevoli forme di espressione fino ad arrivare al Free come esperienza tuttora in evoluzione e di studio.

Paolo Raimondo
Batterista
Assistente Operatore - Workshop The Music In You



Stefania Ponzetti
Percussionista
Assistente Operatore - Workshop The Music In You

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants for single moms
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e dei cookie di profilazione di terze parti.
Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +Info